Filmmaker, regista e fotografo, racconto storie cercando il giusto connubio tra le necessità di racconto e del cliente

giuseppe puocci direttore della fotografia

Giuseppe Puocci
Filmmaker, Direttore della fotografia e Fotografo

Vivo ad Ancona e mi occupo principalmente di video spot, portrait photography, storytelling aziendale, ADV e campagne digital.

Fin da piccolo sono sempre stato appassionato di fotografia.
Trasformare le foto in video è stata semplicemente una necessità – nata col tempo – di raccontare in maniera più approfondita quello che non riuscivo ad esprimere con una sola immagine.

Mi sono formato sul campo, frequentando vari set cinematografici prima a Roma e, successivamente, Milano.
Inizialmente collaboravo con un mio caro collega, con cui ho realizzato gran parte delle mie soddisfazioni più grandi, come fare da direttore della fotografia a un videoclip dei Negramaro, a spot per Dior, Kenzo e Zalando.

Nel 2014, giro 3 spot commerciali a Dubai, con il collega Gianluca Grandinetti, per il “Burj Club” all’interno del Burj Khalifa.

Poi, nel 2015 entro a far parte di un collettivo chiamato Ware en Valse, realizzavamo contenuti per il web e facevamo da produzione video a grandi creators italiani.

Nel 2020 decido di mettermi in proprio e da li inizia un nuovo capitolo del mio percorso. Entro come collaboratore nello studio fotografico – dove mi trovo tutt’ora! – che si occupa di gestire advertising per brand come Nerogiardini, Sergio Tacchini e Liu Jo Fragrances, XL Extralight.

Costruire e raccontare storie è ciò che mi ha sempre affascinato di questo mestiere.

Dal 2013 ho lavorato con clienti come Dior, Kenzo, Zalando, Negramaro, Pringles, Vertigo, Maneskin, Yamaha, Becks, Fabri Fibra, Franco Godi, Universal Music Italy, Lovoo, Dirk Bikkembergs, Cult, Publiesse  e molti altri…

Nel 2018 ricopro il ruolo di DOP nel videoclip dei Negramaro, “Cosa c’è dall’altra parte”.
Dirigo la fotografia anche per Punkreas, TMHH e The Clan.

giuseppe puocci on set

AWARDS

PREMIO NAZIONALE IGERS 2015

LONGLESS FILM FESTIVAL with “L’attore Cane – Ware en Valse”